Spesso ci si chiede quanto costi spedire un pacco da una parte e l’altra dell’Italia, oppure quali siano i costi perspedire un pacco in Europa, ma ci sono alcune varianti da considerare.
Innanzitutto, il costo per spedire un pacco dipende molto dalle sue specifiche:
- Peso;
- Dimensioni;
- Tempi di consegna;
- Contenuto (se è fragile, pregiato, se contiene vino o olio ecc..)
Quando si è in fase di spedizione, il corriere calcola queste caratteristiche e fornisce un preventivo. Con SpedireSubito, ad esempio, è possibile farlo online al tempo di un solo click!
Ma qual è la media di costi per spedire un pacco in Italia o all’estero?
Quanto costa spedire pacchi?
Se si considerano solo le specifiche di peso e dimensione, quindi un pacco standard, la media dei corrieri varia da 10€ a 150€, soprattutto in base al peso. Se invece si tiene conto anche degli altri dettagli, ad esempio il contenuto, il costo di una spedizione varierà in base al tipo di assicurazione e affini sul pacco.
Per quanto riguarda invece le tempistiche di consegna, il costo per spedire un pacco cambia in base alla rapidità di arrivo a destinazione. Un pacco espressoarriva in 1-3 giorni, mentre gli ordinari possono metterci vari giorni, anche più di una settimana.
In questo senso, SpedireSubito garantisce sempre una spedizione rapida di 1-3 giorni, inclusa di assicurazione e tracciamento. I prezzi chiaramente varieranno in base alle altre specifiche. I costi per spedire pacchi in pochi giorni di consegna rimangono fissi.
Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.