Spedire una valigia può sembrare un procedimento complicato e che porta via del tempo, ma al contrario è un modo per alleggerire il peso di un viaggio! Spesso si parte con tanti bagagli a carico, appesantiti al ritorno da regali e souvenir presi in vacanza. A volte, invece, spedire una valigia può essere un ottimo modo per far recapitare degli oggetti a qualcuno che sia lontano da casa. Tutto quello che bisogna fare è seguire questi pochi passi, che spiegano come spedire una valigia ed evitare lo stress.
Come imballare una valigia per spedirla
Per spedire una valigia in maniera sicura ed efficace è necessario imballarla. Soprattutto in caso di valigie che contengono oggetti fragili, è consigliato avvolgerla con più strati di pellicola e fissarla con dello scotch. In questo modo, i colpi che la valigia subirà durante il viaggio saranno attutiti dall’involucro.
Quanto costa spedire una valigia
Il costo per spedire una valigia dipende da tre fattori in particolare:
- peso e dimensioni;
- destinazione della valigia;
- scelta del vettore.
Per sfruttare al meglio i servizi rapidi di SpedireSubito bisogna conoscere le misure e il peso della valigia da inviare; dopodiché, comunicare al corriere l’indirizzo di destinazione. I prezzi cambiano se si vuole spedire una valigia all’estero oppure in Italia. Dopo aver fornito SpedireSubito di queste informazioni, il sito proporrà diversi corrieri espressi a cui poter affidare la spedizione.
Spedire una valigia in Italia costa in media 15,50€ (sotto i 30kg), mentre spedirla all’estero costerà intorno ai 19,99€ a salire. Ovviamente spedire con TNT in Europa potrà essere diverso da spedire una valigia con Poste in Italia, ad esempio. Il sito web di SpedireSubito è l’ideale per capire il modo di spedizione più consono alla valigia in partenza. Semplice, veloce, garantito.
Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.